Download+ Antonello Venditti Cuore 40th Anniversary Edition 320 kbps rar zip file mp3 Mediafire Torrent magnet Full Album MEGA m4a
LlNK⏩👉 https://goo.su/lMisRp0
TRACKLIST:
01 Notte prima degli esami (Remastered 2024)
02 Mai nessun video mai (Remastered 2024)
03 Qui (Remastered 2024)
04 Non è la cocaina... (Remastered 2024)
05 Ci vorrebbe un amico (Remastered 2024)
06 L'Ottimista (Remastered 2024)
07 Piero e Cinzia (Remastered 2024)
08 Stella (Remastered 2024)
09 Di' una parola
Del resto era un disco già abbastanza avanti all'epoca, per il pop italiano. Nelle sessions del 1983-1984 ai Trafalgar Recording Studios di Roma, sulla collina di Monte Mario, in cui prese forma l'album, Venditti fece un uso massiccio di tastiere, sintetizzatori, pianoforti elettrici, batterie elettroniche (l’album fu il primo missato con tecnica digitale, dbx 700-Digital Audio Processor, come recita la scritta sul retrocopertina, nei crediti), quasi anticipando, in Italia, il dream pop.
Ma con un'anima: in sala il cantautore portò con sé una decina di musicisti, dal bassista Fabio Pignatelli ai fratelli Balestra (ai cori), passando per il batterista Derek Wilson, i chitarristi Renato Bartolini, Marco Rinalduzzi e Mario Schilirò, i tastieristi Alessandro Centofanti, Marco Colucci e Roberto Giuliani. Non sorprende dunque che "Cuore", a distanza di quarant'anni, suoni ancora come un disco a modo suo freschissimo. Il lavoro di rimasterizzazione fatto sui nastri originali dell'epoca, ritrovati dentro alcune scatole impolverate in un angolo dello studio di registrazione, ha semplicemente messo in risalto caratteristiche che il disco del 1984 aveva già.
Questa ristampa per il quarantennale - esce in differenti versioni: vinile rosso 180gr autografato in esclusiva sul Sony Music Store, vinile nero 180gr, CD con 45 giri - è un regalo che il cantautore romano ha deciso di fare a sé stesso e agli appassionati, per celebrare uno dei dischi più iconici della sua carriera, quello che alla metà degli Anni '80 lo tirò fuori dalla crisi mistica e artistica attraversata dopo la fine del matrimonio con Simona Izzo.