[download pdf] La ragazza che scriveva sulla seta by Kelli Estes, Silvia Cavenag

26 September 2025

Views: 26

Book La ragazza che scriveva sulla seta PDF Download - Kelli Estes, Silvia Cavenaghi

Download ebook ➡ http://filesbooks.info/pl/book/751401/1365

La ragazza che scriveva sulla seta
Kelli Estes, Silvia Cavenaghi
Page: 432
Format: pdf, ePub, mobi, fb2
ISBN: 9788867029297
Publisher: Tre60

Download or Read Online La ragazza che scriveva sulla seta Free Book (PDF ePub Mobi) by Kelli Estes, Silvia Cavenaghi
La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi PDF, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi Epub, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi Read Online, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi Audiobook, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi VK, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi Kindle, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi Epub VK, La ragazza che scriveva sulla seta Kelli Estes, Silvia Cavenaghi Free Download

Overview
Stato di Washington, oggi. Inara Erickson, figlia di un magnate americano, eredita da un lontano parente la tenuta di Rothesay a Orcas Island. Innamoratasi a prima vista della proprietà, la ragazza decide di trasformarla in un albergo di lusso, ma passando in rassegna gli oggetti della villa trova la manica ricamata di un kimono di seta blu in una cavità del sottoscala. La forma fa pensare ai tradizionali kimono cinesi, mentre i molteplici ricami sembrano raccontare una storia. Incuriosita, Inara si rivolge a Daniel Chin, un giovane sino-americano, esperto di studi asiatici, nella speranza di decifrare quei disegni. Chi può averli realizzati? E perché ha deciso di strappare una manica e nasconderla proprio in quella casa?
Orcas Island, 1886. Mei Lien, una ragazza cinese, riesce a sfuggire a un’espulsione di massa ordinata dal governo americano ai danni dei cinesi immigrati negli Stati Uniti. Sopravvissuta a un naufragio, la ragazza trova rifugio a Orcas Island e, grazie al sostegno di Joseph McElroy, un giovane che si innamora di lei e la sposa, decide di raccontare la sua drammatica storia ricamandola sulla manica di un kimono.
Attraverso quei ricami, più di cent’anni dopo, Inara scopre che la sua vita e quella di Mei Lien sono tragicamente intrecciate e, di fronte a una intollerabile verità che riguarda la sua famiglia, sarà costretta a compiere una scelta tanto difficile quanto dolorosa e sconvolgente. Ispirato a fatti realmente accaduti, il brillante e suggestivo esordio di Kelli Estes è il racconto struggente di due donne determinate a fare la cosa giusta.

Share